Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto al depuratore di Sant’Agata, sversamenti in mare

SANT'AGATA DI MILITELLO. Il primo cittadino Carmelo Sottile informa che gli sversamenti in prossimità del depuratore consortile di località Piana sono determinati dal mancato funzionamento di una pompa di sollevamento a mare.

Per la prossima settimana è stato programmato il montaggio dell'elettropompa di sollevamento andata in avaria totale e che ha richiesto una tempistica relativamente lunga di riparazione a causa del difficile reperimento dei pezzi di ricambio necessari al ripristino. Quindi a breve l'impianto di depurazione sarà funzionante ed inoltre sono è già in fase avanzata l'acquisizione del parere Via del competente organo regionale sul progetto esecutivo dell'adeguamento del depuratore, per il quale è stato nominato commissario straordinario l'assessore regionale Contraffatto che ha assunto la direzione dell'ufficio al fine di definire ed accelerare l'avvio dei lavori del depuratore.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia