Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dog day" a Milazzo, doppio salvataggio simulato in mare

MILAZZO. In occasione della terza edizione del Dog Day, organizzata dall'Associazione HERMES di Milazzo, la Capitaneria di Porto mamertina - Guardia Costiera, diretta dal Capitano di fregata Fabio Rottino, ha simulato, nella zona di mare antistante il lungomare Garibaldi, un duplice salvataggio in mare di due naufraghi.

L'intervento è stato eseguito con l' ausilio delle di pendenti unità navali, la motovedetta "CP 875" ed il gommone "GC A64" del Compartimento marittimo mamertino unitamente a due squadre cinofile appartenenti alla delegazione palermitana della S.I.C.S.- Scuola Italiana cani di salvataggio imbarcate per l' occasione.

Come hanno spiegato i promotori dell' iniziativa, "l'esibizione trae spunto dal recente accordo quadro stipulato tra il Co mando Generale e la SICS, con l'obiettivo di sperimentare una serie di collaborazioni, tra le quali, l' impiego delle unità cinofile brevettate a bordo delle unità navali della Guardia Costiera per le attività di salvataggio".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia