Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d' Orlando, il mare inghiotte la spiaggia

MESSINA. Quest' anno non ci saranno versamenti di sabbia sulla spiaggia di San Gregorio per contrastare l' erosione. A fermare l' ormai consueto intervento dell' amministrazione comunale, una nota del Genio Civile di Messina che ha risposto alle sollecitazioni dei consiglieri comunali Daniela Trifirò e Teresa Restifo Pecorella ed a quelle dei titolari del Lido Del Sole e Rifugio Canaleddi.

In pratica, nella lettera al Genio Civile si chiedevano interventi a salvaguardia della spiaggia interessata da un grave fenomeno di erosione.
Negli anni scorsi, in effetti, era stato il Comune ad intervenire di propria iniziativa con ordinanze per il deposito di sabbia necessaria, almeno, a garantire la stagione per le attività. Il coinvolgimento degli apparati regionali, invece, quest' anno fermerà tutto visto che il dirigente del Genio Civile, Leonardo Santoro, ha chiarito che bisognerà percorrere altre strade: tutte molto più complesse e costose.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia