stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Milazzo, la spiaggia ripulita dai volontari
MARE

Milazzo, la spiaggia ripulita dai volontari

di

MILAZZO. «Una giornata fantastica al servizio della bellissima spiaggia del Tono. Una catena umana ci ha visto impegnati all' opera per il recupero di uno dei tratti più belli della Sicilia.

Tanta fatica, ma tanto risultato col metodo migliore consigliato dallo stesso Ministero dell' Ambiente, rastrellamento manuale che consente di recuperare solo il rifiuto lasciando inalterata la natura della spiaggia».

A conclusione dei lavori di pulizia della baia del Tono effettuata dai volontari di Legambiente, Graziella Giorgianni, ambientalista da sempre, è pienamente soddisfatta e vuole ringraziare tutti i partecipanti.

Nell' operazione di pulizia straordinaria, si sono recuperati i rifiuti nel modo differenziato, raccogliendo per prima la plastica, il polistirolo, le bottiglie, le lattine, i tappi ed infine il rifiuto naturale fatto di canne e legna secca, che non è pericoloso, ma è stato raccolto solo per motivi legati alla balneazione. I sacchi neri e gialli sono stati portati nella parte al ta del litorale per facilitare il loro recupero dai mezzi del comune.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X