stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, oltre 400 alberi a rischio crollo
SARANNO ABBATTUTI

Messina, oltre 400 alberi a rischio crollo

MESSINA. La paura di pedoni e automobilisti non è purtroppo finita: ci sono ancora 450 alberi a rischio crollo in città. È quanto sostiene il «Tavolo tecnico» sul piano di abbattimento delle alberature cittadine a rischio, impostato sulla base dello studio sulla stabilità degli alberi effettuato dalla ditta «Dream» di Arezzo e sul futuro reimpianto di nuove albera ture. Dal 2014 si verificano a ripetizione cadute di grossi fusti e per fortuna, sin adesso, non si sono registrati feriti.
Lo studio della ditta «Dream» ha concluso il monitoraggio e il controllo di oltre 3 mila alberi, in prevalenza su alberature potenzialmente critiche, in tutti i quartieri cittadini ed in numerosi cortili scolastici, riscontrando circa 450 alberi ritenuti a rischio, categoria D della classe di propensione al cedimento (Cpc), sulla base dell' indagine svolta (Vta visiva e Vta strumentale).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X