Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto dei Nebrodi, il sindaco Carmelo Sottile: «Opere a rischio»

MESSINA. «I lavori di completamento del porto di Sant' Agata di Militello potrebbero non iniziare mai. L'Autorità nazionale anticorruzione dal 7 marzo scorso deve rimuovere l'impasse sulla vicende dell' appalto, ma nulla si è ancora mosso». Lo denuncia il sindaco Carmelo Sottile che sospetta sia in corso un assurdo tiro al bersaglio per impedire la realizzazione dell' opera portuale durante il suo mandato amministrativo.

La situazione potrebbe essere sfuggita di mano anche a quanti hanno alimentato la complicata vicenda giudiziaria amministrativa del «Porto dei Nebrodi».

L' impresa «Ricciardello Costruzione Srl» tra mite raccomandata inviata via Pec ha avvisato il Rup Basilio Ridolfo, il sindaco Carmelo Sottile, il curatore falimentare della Si.Gen.Co spa, avvocato Giuseppe Augello, che è in corso un procedimento dell' Autorità nazionale anticorruzione (Anac) che potrebbe rendere nullo il contratto che il Comune, ente appaltante, ha in corso di soluzione con l' impresa Cogip di Tremestieri Et neo per realizzare i lavori di completamento del porto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia