Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, erbacce e rami in strada: sindaco e volontari la ripuliscono

SANT'AGATA. Ieri mattina il sindaco Carmelo Sottile e i volontari delle contrade (Muti, Cipollazzi, Scafone, Salarona e Pairó), «armati» di scope forbici e rastrelli hanno ripulito le carreggiate delle strade collinari. Il primo cittadino ha voluto sensibilizzare i cittadini proseguendo nell' iniziativa che domenica scorsa lo aveva visto in azione con altri volontari nel ripulire alcuni tratti della spiaggia.

All'iniziativa, messa in atto ieri mattina in alcuni tratti della strada provinciale Sant' Agata - Scafone, hanno partecipato Giuseppe Gennaro, Salvatore Noci fora, Calogero Lanza attrezzati di decespugliatore, collaborati da Giuseppe Letizia, Antonio Mistretta e Filippo Nocifora. Gli interventi sono serviti a liberare alcune curve da erbacce invadenti, migliorando notevolmen te sicurezza e viabilità. Il sindaco Sottile confida che l' iniziativa possa essere emulata da altri volontari il prossimo 3 luglio quando è prevista una più accurata pulitura dell' intero tratto di sette chilometri della strada provinciale, con l' ausilio una squadra di operai addetti allo spazzamento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia