Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, "lavori omessi in edifici a rischio": indagato il sindaco

SANT'AGATA. Informazione di garanzia spiccata dalla Procura di Patti per il sindaco di Sant' Agata Militello Carmelo Sottile, indagato per omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina. Il provvedimento è stato disposto dal pubblico ministero del tribunale di Patti Francesca Bonanzinga poiché il primo cittadino avrebbe omesso di provvedere ai lavori necessari alla messa in sicurezza del capannone di contrada Terreforti, di proprietà comunale, inutilizzato da anni, costituito da una struttura prefabbricata con tetto in lastre di lamiera zincata, così da rimuovere il pericolo per l' incolumità pubblica e privata, al fine di evitare possibili crolli o distacco di materiali determinati dalle condizioni di precarietà statica del fabbricato.

Nell' ottobre del 2015 i vigili del fuoco di Messina inviavano al comune una comunicazione relativa ad un intervento effettuato pochi giorni prima sul capannone e segnalato il distacco di alcune lamiere dalla copertura invitando l' ente, previe verifiche, a eseguire i lavori necessari per la messa in sicurezza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia