stampa
Dimensione testo
MARE

Capo d' Orlando, ecco il lido per i disabili

di

CAPO D'ORLANDO. Il primo animato dibattito della nuova stagione politico amministrativa a Capo d' Orlando si consuma sul cosiddetto «Centro Estivo Balnerare», un lido per accogliere i diversamente abili e in via di realizzazione in prossimità dell' incrocio tra via Cordovena e il lungomare Doria.

Una struttura di grande civiltà per dare accoglienza a chi ha difficoltà di accesso alla spiaggia grazie a passerelle idonee afar scorrere le carrozzine ed altre strutture che consentono l' abbattimento delle barriere architettoniche. In settimana la minoranza, aveva presentato una mozione proprio per impegnare l' amministrazione a garantire la piena integrazione delle persone diversamente abili attraverso l' accesso al mare e la fruizione della spiaggia. Inpratica, Daniela Trifilò, Angiloella Bottaro, Sandro Gazia, Gaetano Gemmellaro, Alessio Micale e Gaetano Sanfilippo chiedevano al sindaco di prevedere «percorsi di accesso» costituiti da una passerella in pvc rigido o legno, che arrivino fino al bagnasciuga e che permettano l' accesso a servizi appositi, dai lettini alle carrozzine, destinati proprio ai disabili.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X