Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Punto nascita chiuso, giovane incinta salvata nell'ospedale di Lipari

LIPARI. Il punto nascita è ancora chiuso nonostante gli impegni assunti ed una partoriente di 23 anni, di Filicudi, è stata salvata grazie ad un cesareo d'urgenza eseguito presso l'ospedale di Lipari. La puerpera nella notte è stata trasferita al pronto soccorso dove i medici hanno accertato uno stato di coma per una crisi di eclampsia.

L'intervento ha permesso di salvare la vita alla donna ed anche al piccolo di 34 settimane che ha dato alla luce. Dopo il parto entrambi sono stati trasferiti con l'elicottero del 118 e ricoverati presso l'Utin (terapia intensiva neonatale) dell'ospedale di Patti.

Nei mesi scorsi una donna tunisina che era rimasta bloccata in auto da una tormenta di neve ad Enna mentre stava andando a partorire nell'ospedale Umberto I è stata salvata da militari della Guardia di finanza a bordo di un Suv di servizio.

I militari l'hanno fatta salire sul veicolo e l'hanno fatta arrivare in sala parto poco dopo che le si erano rotte le acque. L'auto che trasportava la gestante era rimasta bloccata insieme ad altri automobilisti lungo la strada Panoramica Monte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia