Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sul lavoro, elettricista di Messina muore folgorato

LIVORNO. Un elettricista, Matteo Arena, 45 anni, originario di Messina, è morto stamani nel porto di Piombino (Livorno) mentre faceva manutenzione in un ascensore interno a un traghetto della compagnia Blu Navy, che collega Piombino a Portoferraio (Livorno), all'isola d'Elba.

Al momento dell'incidente la nave non era in servizio e non aveva passeggeri a bordo. L'uomo sarebbe rimasto folgorato. L'incidente è avvenuto intorno alle 7.20 e quando il personale del 118 è giunto sul posto per l'operaio non c'era più nulla da fare. A bordo del traghetto sono saliti anche gli agenti della polizia scientifica per ricostruire la dinamica dei fatti.

Sul posto è arrivato anche il medico legale per effettuare una prima ricognizione esterna sul cadavere insieme agli agenti della polizia scientifica e cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 7.20 di stamani. Inizialmente si era ipotizzato che Arena fosse rimasto folgorato, ma non si esclude che invece possa essere rimasto schiacciato.

Il suo corpo, in posizione fetale, è stato ritrovato sopra l'elevatore ma in attesa dell'arrivo del medico legale i soccorritori dopo averne constatato il decesso non lo hanno spostato e dunque non è chiaro se presenti altre ferite che possano fornire maggiori informazioni sulla causa della morte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia