Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredisce tre vigili che lo avevano multato, un arresto a Messina

MESSINA. Un uomo di 42 anni è stato arrestato a Messina per aver aggredito tre vigili che lo stavano multando perché gettava i rifiuti dopo l'orario consentito. Ad essere aggredito il comandante della sezione annona, Biagio Santagati, e altri due colleghi della polizia municipale.

L'episodio è avvenuto ieri mattina nella frazione Campanella, nel villaggio di Ortoliuzzo. L'uomo ha spintonato i tre vigili buttandoli a terra. Santagati, ricoverato al Piemonte, è stato refertato con 7 giorni di prognosi. Una vigilessa avrebbe subito la frattura di un dito e l'altro vigile quella di una spalla.

Poche settimane fa un'altra aggressione è avvenuta a Palermo. Tre vigili urbani e una vigilessa sono stati medicati all'ospedale Ingrassia dopo essere stati aggrediti in via Giafar. Avevano fermato quattro ragazzi a bordo di moto elettriche che vengono vendute come bici elettriche.

Nel corso del sequestro è scoppiata la rissa ed è stato necessario l'arrivo in massa degli agenti della polizia di Stato per mettere fine all'aggressione. I caschi bianchi hanno avuto prognosi dai 5 ai 13 giorni. Contro gli agenti della municipale si sono scagliati una quindicina di ragazzi tutti minorenni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia