MESSINA. Sono cinque i tifosi dell' Igea Virtus che sono stati raggiunti dal Daspo, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, per i fatti successivi al derby del 31 gennaio scorso nel quale si sono affrontate la formazione giallorossa dell' Igea Virtus ed il Milazzo.
Quattro supporters igeani, uno dei quali di origine polacca, non potranno assistere alle partite della squadra barcellonese per un anno, mentre uno dovrà starà lontano dai campi per un anno e mezzo.
I fatti risalgono allo scorso 31 gennaio scorso, dopo l' incontro di calcio Igea Virtus - Milazzo, valevole per il Campionato di Eccellenza Girone B e concluso la vittoria della formazione barcellonese. Al termine della gara una decina di supporters igeana si sono concentrati in un ritrovo di Milazzo, al fine di compiere una sorta di «spedizione punitiva». Il gruppetto di tifosi, alcuni dei quali con volto travisato da sciarpa e qualcuno anche impugnando, come strumento atto ad offendere, la cintura dei pantaloni, si sarebbe diretto verso i tifosi milazzesi con il chiaro intento di aggredirli e tentando, al tempo stesso, anche di forzare il cordone di sicurezza formato dagli agenti del Commissariato di polizia di Milazzo che erano intervenuti.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia