Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vasto rogo a Lipari, le fiamme lambiscono le ville

LIPARI. Un grosso incendio si è sviluppato a Quattropani, a Lipari nelle Eolie. Le fiamme si sono propagate per circa dieci ettari lambendo alcune villette. I danni sono ingenti: distrutti alberi secolari, macchia mediterranea e orticelli. Sono intervenuti i vigili del fuoco, forestale, numerosi volontari e un canadair. Le fiamme sono state domate dopo oltre cinque ore. Tra le zone interessate Alta Pecora e Vitusa. Indagano i carabinieri.

Intanto, continuano a bruciare senza sosta diverse zone nell’Ennese. Nelle ultime ore sono andati a fuoco centinaia di ettari di terreni e boschi in diverse zone della provincia. Un vasto incendio è in corso nella riserva di Monte Altesina dove sono impegnate dieci squadre di operatori Antincendio boschivo del distretto di Enna che per tutta la notte hanno lavorato senza sosta.

Distrutti dai roghi gran parte dei boschi della Riserva naturale orientata del comune di Nicosia. Ma le fiamme si sono sviluppate anche in via Agro di Leonforte e, ieri sera, un incendio si è sviluppato anche a Piazza Armerina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia