stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il Parco delle Eolie incassa il primo sì dal ministro
AMBIENTE

Il Parco delle Eolie incassa il primo sì dal ministro

di

MESSINA. Le Eolie sono destinate a diventare parco nazionale e riserva marina. Le reazioni sono positive e abbastanza convinte.

Maria Sole Bianco della commissione mondiale sulle aree protette spiega: «Ci sono benefici sociali, economici di cui le isole potranno trarre vantaggio e anche per la nostra stessa salute. L' istituzione di un' area marina protetta favorirà in brevissimo tempo la riproduzione della fauna ittica, e la salute del mare e incrementando notevolmente il beneficio economico dei pescatori che sarebbero di fatto gli unici autorizzati a pescare nel proprio mare».

«Offro piena disponibilità per risolvere le problematiche inevitabilmente connesse col mare - ha commentato il ministro Gian Luca Galletti -, in particolare la necessità di avviare un percorso virtuoso verso la raccolta differenziata, dando permessi straordinari ed eliminando eventuali impedimenti burocratici per il bene delle isole».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X