Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Parco delle Eolie incassa il primo sì dal ministro

MESSINA. Le Eolie sono destinate a diventare parco nazionale e riserva marina. Le reazioni sono positive e abbastanza convinte.

Maria Sole Bianco della commissione mondiale sulle aree protette spiega: «Ci sono benefici sociali, economici di cui le isole potranno trarre vantaggio e anche per la nostra stessa salute. L' istituzione di un' area marina protetta favorirà in brevissimo tempo la riproduzione della fauna ittica, e la salute del mare e incrementando notevolmente il beneficio economico dei pescatori che sarebbero di fatto gli unici autorizzati a pescare nel proprio mare».

«Offro piena disponibilità per risolvere le problematiche inevitabilmente connesse col mare - ha commentato il ministro Gian Luca Galletti -, in particolare la necessità di avviare un percorso virtuoso verso la raccolta differenziata, dando permessi straordinari ed eliminando eventuali impedimenti burocratici per il bene delle isole».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia