Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, dramma sfratto per 400 famiglie

MESSINA. Quattrocento provvedimenti di sfratto, il 95 per cento dei quali per morosità, sono stati eseguiti lo scorso anno in città e in provincia. Altrettanti sarebbero in corso nel 2016 con un percentuale al rialzo. L' emergenza abitativa assume contorni allarmanti.

A rendere noti i dati l«'Unione inquilini» che si batte per la salvaguardia di un tetto per chi non è più in grado di pagare una pigione perché ha perso il posto di lavoro o perché il congiunto che rappresentava l' unico sostentamento in famiglia è morto o non è più in grado di lavorare. L'Unione inquilini dà notizia di un importante provvedimento del governo nazionale, segno che il problema è comunque esistente in tutto il paese che stanzia per la sola Sicilia, un milione e mezzo di euro.

Una parte di questi soldi saranno destinati a Messina e ai Comuni della provincia. Il problema è che il decreto è di qualche mese fa e i bandi per la «morosità incolpevole» sono precedenti al provvedimento e quindi non tengono conto dei contenuti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia