MESSINA. L' esplosione di spazzatura inizia a far scappare i villeggianti della località balneare di San Saba. È accaduto due giorni fa, in uno dei tanti complessi che costeggiano via Lungomare, circondata sino ieri dai sacchetti di immondizia puntualmente non raccolti ed abbandonati sul marciapiede o fuori dai cassonetti.
Alcuni vacanzieri, che a giugno sono soliti riaprire le seconde case al mare, esasperati per la sporcizia hanno deciso di andare via delusi di avere atteso inutilmente e svariate volte dall' inizio dell' estate che i cassonetti venissero regolarmente svuotati.
Le tre famiglie, piuttosto che convivere con la puzza dei rifiuti sotto casa, hanno deciso di rientrare in anticipo in città ma con l' inevitabile malcontento di chi ha avuto le vacanze rovinate da un disservizio che sta seriamente compromet tendo il buon andamento della stagione balneare. E se l' anno scorso la colpa è stata della fognatura che scendeva in mare, inquinandolo sino a Rometta, quest' anno è la volta dell' emergenza spazzatura che non sta lasciando scampo neppure alle località di mare affollate di villeggianti e turisti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia