Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, Ecopunto chiuso per ferie senza avviso

MILAZZO. Sono stati diversi i cittadini che, con le loro macchine cariche di cartone, elettrodomestici e materiale vario si erano presentati per consegnare i rifiuti differenziati al centro di raccolta del Ciantro. Ma hanno avuto la sorpresa di trovare chiuso, perché la società incaricata ha chiuso per ferie senza, però, avvisare nessuno. I cittadini hanno chiamato al centralino del Comune per protestare sia per il mancato ritiro sia perché, dovevano tornare a casa e riscaricare i loro mezzi.

Dal Comune hanno spiegato che dal 13 al 21 agosto l' Ecopunto restava chiuso per ferie. Per scusarsi del contrattempo, e per giustificare l' amministrazione comunale che non ha alcuna colpa sull' inconveniente, l' assessore all' ambiente Damiano Maisano ha ammesso la «pecca» ed ha dichiarato: "Effettivamente i gestori dell' Ecopunto hanno peccato in comunicazione, ma siamo ancora in un fase di rodaggio. È in funzione da ap pena un mese. Sono 500 le famiglie già registrate, stiamo cercando di capire come far funzionare al meglio i meccanismi di conferimento e questo lo si può fare solo con la pratica".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia