stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Milazzo, nuova isola pedonale a piano Baele
VIABILITA'

Milazzo, nuova isola pedonale a piano Baele

di

MILAZZO. Dopo l' esperimento, risultato negativo, dell' ampliamento dell' isola pedonale in via Marina Garibaldi, a Milazzo, l' area pedonale di via Medici potrebbe essere ampliata, questa volta però dalla parte del piano Baele, dove ha sede l' unico ufficio postale del centro e due farmacie. Con questa progettazione verrebbe cancellata la criticata area pedonale della marina Garibaldi e probabilmente anche la pista ciclabile definita «la più piccola del mondo»: appena 50 metri.

È stato il sindaco Giovanni Formica a confermare quella che da diversi giorni era soltanto una indiscrezione. Questa prima fase di sperimentazione, se risulterà positiva, potrebbe estendere l' area pe donale fino alla via Domenico Piraino. Una richiesta, quest' ultima, avanzata da diversi commercianti del centro storico che vedrebbero così, a distanza di un ventennio, riproporre la «grande isola pedonale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X