Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, nuova isola pedonale a piano Baele

MILAZZO. Dopo l' esperimento, risultato negativo, dell' ampliamento dell' isola pedonale in via Marina Garibaldi, a Milazzo, l' area pedonale di via Medici potrebbe essere ampliata, questa volta però dalla parte del piano Baele, dove ha sede l' unico ufficio postale del centro e due farmacie. Con questa progettazione verrebbe cancellata la criticata area pedonale della marina Garibaldi e probabilmente anche la pista ciclabile definita «la più piccola del mondo»: appena 50 metri.

È stato il sindaco Giovanni Formica a confermare quella che da diversi giorni era soltanto una indiscrezione. Questa prima fase di sperimentazione, se risulterà positiva, potrebbe estendere l' area pe donale fino alla via Domenico Piraino. Una richiesta, quest' ultima, avanzata da diversi commercianti del centro storico che vedrebbero così, a distanza di un ventennio, riproporre la «grande isola pedonale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia