Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua a Messina, intervento lampo ma è allarme: troppi danni

MESSINA. L'Azienda Meridionale acque spiazza tutti: conclude l' intervento in tempo record, limita al minimo i disagi con una distribuzione più razionale delle risorse a disposizione ma lancia l' allarme: «Se non si interviene presto sull'intera condotta saranno guai seri».

È stato un intervento lampo quello effettuato su sessanta metri di condotta a Calatabiano. Intervento record:12 ore e si è usciti dall' incubo. Sessanta metri di condotta sono stati sostituiti. Un costo di oltre centomila euro che si aggiunge ai due milioni spesi da novembre ad oggi per far fronte ad emergenze e rattoppi vari.

L' acqua, nella notte tra mercoledì e giovedì, è tornata nei serbatoi di accumulo ma, di fatto, dai rubinetti delle case dei messinesi non era mai mancata. «Questo spiega Leonardo Termini, presidente dell' Amam che ieri mattina ha condotto una conferenza stampa- abbiamo saputo utilizzare meglio le risorse a disposizione. Abbiamo distribuito a tutti quello che avevamo: circa 450 litri al secondo contro i 1200/1300 abituali. Abbiamo spostato l' acqua sulle zone dove ritenevano fossero presenti più messinesi».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia