Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, le scuole riaprono senza le mense
Scoppia la protesta dei sindacati

MESSINA. Neppure il tempo di riaprire le scuole che torna la protesta per le mense scolastiche. I sindacati Fil cams e Flc Cgil hanno scritto al Comune sottolineando come le ultime ed ennesime promesse sono state disattese. Lunedì prossimo nuove manifestazione del personale con sit-in dei lavoratori a Palazzo Zanca. In una nota inviata all' assessore Daniela Ursino e al sindaco Renato Accorinti la Filcams e la Flc Cgil hanno richiesto un incontro urgente sul servizio di refezione scolastica nel Comune annunciando nuove iniziative di protesta. Lunedì 12 sit-in a Palazzo Zanca dei lavoratori impegnati nel servizio fino all' ennesima interruzione ad anno scolastico ancora in corso.

«Allo stato attuale - fanno presente gli esponenti delle due organizzazioni che rappresentano gli addetti alla mensa e il personale scolastico - non è previsto alcun servizio per il nuovo anno e non si hanno notizie perché lo stesso possa ripartire.Negli ultimi incontri sia il dirigente del settore che l' assessore Eller avevano assicurato che il Comune avrebbe predisposto una gara di appalto per garantire il servizio per i prossimi mesi senza sospensioni ma nonostante le promesse ancora non sono stati predisposti gli atti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia