Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tagli alla sanità, protesta a Barcellona e Mistretta

MESSINA.La chiusura del pronto soccorso dell' ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto, insieme a quello di Mistretta, viene vista dai cittadini, dai sindacati e dal mondo politico come un attacco al diritto alla salute.

Sui social network, la gente non ha lesinato le critiche agli amministratori regionali e comunali, per l' epilogo di un percorso di depotenziamento della struttura iniziato da oltreun decennio, con l' immobilismo di gran parte delle forze politiche attive sul territorio.

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia, prima di esprimere una giudizio definitivo, attende comunicazioni ufficiali da parte della Regione, ma contesta l' ipotesi di una chiusura del pronto soccorso, in violazione alle norma prevista dal Decreto Balduzzi che fissa in 20 mila prestazione il tetto sotto al quale si deve precedere alla soppressione del punto di prima assistenza medica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia