Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Merce contraffatta, scatta la denuncia per sette persone a Messina

MESSINA. Sono state denunciate dalla guardia di finanza di Milazzo sette persone per contraffazione di marchi di note griffe di moda quali Luis Vuitton, Chanel, Prada,Gucci, Guess e Liu-jo e di abbigliamento sportivo come Nike, Adidas, Converse e Lacoste.

I militari hanno sequestrato 350 articoli contraffatti merce che, se venduta sul mercato, avrebbe fruttato oltre 8mila euro.

I responsabili, di età compresa tra i 17 e i 52 anni, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per introduzione nello Stato, detenzione e vendita di merce con marchi falsi, reato punito con la reclusione sino a quattro anni.

Tra loro anche un minorenne, che è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Messina e, successivamente, è stato affidato ai familiari.

Le fiamme gialle hanno avviato la loro attività d’indagine durante i festeggiamenti in occasione delle feste patronali nei Comuni di Milazzo e Gualtieri Sicaminò.

Nel corso dei controlli effettuati sia sui banconi di alcuni venditori ambulanti che sulle auto utilizzate per il trasporto della merce sono stati rinvenuti e sequestrati, complessivamente, articoli contraffatti, tra scarpe, borse e altri accessori.

Inoltre, i finanzieri hanno accertato la posizione irregolare di quattro di loro, cittadini extracomunitari. Nei loro confronti era stato emesso un decreto di espulsione. Sono stati denunciati all’autorità giudiziaria barcellonese per avviare le procedure per la notifica di nuovi provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia