Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, sindaci sul piede di guerra contro i tagli dell'ospedale

PATTI. "Contatterò al più presto i sindaci del Distretto D30, Brolo, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Piraino, San Piero Patti, Sant' Angelo di Brolo, Ficarra, Ucria, Sinagra, Floresta e Raccuia, per fissare un incontro con il direttore generale dell' Asp di Messina Gaetano Sirna e se possibile anche con l' assessore regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi per vedere quali saranno le sorti del presidio ospedaliero Barone Romeo".

E' questa la risposta fornita dal primo cittadino di Patti, Mauro Aquino, alla mozione avanzata dal consigliere di maggioranza Placido Salvo e condivisa da tutto il civico consesso, ed avente come problematica il riordino rete ospedaliera e il paventato ridimensionamento dell' ospedale. Nell' interrogazione dopo aver evidenziato come la struttura sanitaria è dotata di importanti reparti, compresi anestesia e rianimazione, per cui rappresenta un polo sanitario indispensabile per tutto il comprensorio nebroideo, si mettono in risalto, i timori, a seguito delle varie rimodulazioni ospedalieri susseguitesi nel tempo, che ne impediscono di fatto l' espletamento di concorsi e assunzioni negli ospedali, innescando disagi ed inevitabili disservizi in tutti i reparti della rete ospedaliera.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia