stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Patti, rischio sismico? «Gli edifici sono sicuri»
COMUNE

Patti, rischio sismico? «Gli edifici sono sicuri»

di

PATTI. «Abbiamo proceduto dopo i recenti tragici eventi verificatesi ad Amatrice a far eseguire vari monito raggi su tutti gli edifici comunali, scuole, asili e case di cura e cosi via, non riscontrando situazioni di allarme o di pericoli imminenti. È tuttavia intenzione nostra procedere alla cosiddetta micro zonazione sismica, ovvero una sorta di monitoraggio non soltanto degli edifici ma anche quantomeno di alcune porzioni di territorio per comprendere in che modo reagirebbe ad eventuali eventi sismici. Il tutto per avere anche una sorta di mappatura, del rischio sismico sull' intero territorio pattese».

È questo il concetto portante illustrato dal sindaco Mauro Aquino che si è soffermato sulle misure relative al piano di protezione civile. «Esso prevede già una sezione dedicata all' individuazione di comportamenti da tenere nel caso di malaugurato terremoto, è chiaro però, come ho già detto in consiglio comunale, che è opportuno un continuo aggiornamento».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X