Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nuovi pozzi d'acqua per risolvere la crisi

MESSINA. Per fronteggiare le reiterate crisi idriche si punta alle risorse locali e si scopre che ce ne sono alcune già pronte ad essere sfruttate e a dare un contributo decisivo al problema.

Nel territorio della Sesta municipalità, precisamente nella fascia compresa tra le località di Tim pazzi e Ponte Gallo, esisterebbe acqua potabile sufficiente a soddisfare il fabbisogno della popolazione messinese.

Una segnalazione partita dai consiglieri e utile per l' Azienda meridionale acque impegnata a ricercare nuove fonti di approvvigionamento più vicine di quelle attuali e distribuite nel territorio.

La necessità di trovare nuove risorse idriche per compensare i limiti della rete comunale esistente, ormai vetusta e minacciata dalle ripetute calamità naturali, rimane un argomento scottante per il bene della cittadinanza che non può continuare ad essere privata del prezioso liquido.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia