MESISNA. In ordine all'entrata in vigore dell'ordinanza sindacale n. 261 adottata il 25 agosto scorso, che stabilisce gli ambiti del conferimento dei rifiuti indifferenziati, è scattato lunedì per la prima volta il divieto di conferimento rifiuti nel pre-festivo, previsto dal provvedimento anche per la sera del sabato.
A tal proposito, l'assessore all'ambiente, Daniele Ialacqua, in una nota, “invita la polizia municipale ad intensificare, per quanto possibile, i controlli sul territorio in rispetto al diviesto disposto dall'ordinanza, ricordando invece l'opportunità di conferire i rifiuti differenziati in qualunque giorno della settimana negli appositi contenitori stradali o presso le isole ecologiche, mentre è consentito conferire i rifiuti indifferenziati nel giorno festivo dell'1 novembre dalle ore 18 alle 22”.
Nel documento, Ialacqua propone inoltre la programmazione sinergica con altre forze dell'ordine (polizia provinciale, polizia stradale, carabinieri, forestale, guardia di finanza) in merito a periodici e massicci controlli del territorio, con il dispiegamento del maggior numero possibile di personale al fine di prevenire e/o sanzionare l'illegale abbandono dei rifiuti sul territorio cittadino, al di fuori dei cassonetti, negli orari vietati dal provvedimento sindacale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia