MESSINA. Colpisce come un fulmine a ciel sereno il provvedimento di chiusura della scuola «Giacomo Leopardi» di Messina, disposto ieri dall'Ispettorato del lavoro al termine di un sopralluogo. Alla base della decisione sussisterebbero le gravi carenze accertate dai tecnici in merito alla stessa staticità dell' edificio scolastico che risulterebbe assai precaria, mettendo a repentaglio la sicurezza dei 440 alunni e del personale scolastico.
In particolare sarebbero state accertate una serie di anomalie che renderebbe l' istituto comprensivo «Leopardi» non a norma per eventi sismici di bassa intensità.
Il duro responso dell' Ispettorato del lavoro ha spiazzato anche i genitori che appena ventiquattr'ore prima avevano ricevuto le rassicurazioni del Comune circa la sicurezza dell' istituto scolastico ed in previsione dell' inizio dei lavori di adeguamento antisismico a gennaio.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia