
MESISNA. Il Comando del Corpo della Polizia Municipale ha disposto i servizi di controllo della velocità con autovelox, nell'ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout” per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada, in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati da oggi sino a sabato 10, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. Il controllo con autovelox si svolgerà nelle vie Garibaldi e Consolare Pompea, sul viale della Marina Russa, sulla Strada Statale 114 a Santa Margherita e Mili Marina.
Il dispositivo “scout” monitorerà i viali San Martino, della Libertà, Boccetta, Giostra ed Europa; le vie Cesare Battisti, La Farina, Tommaso Cannizzaro, Garibaldi, Laudamo, Consolato del Mare e Marco Polo; la Strada Statale 114; il corso Cavour e le piazze della Repubblica e Duomo (isola pedonale), con tutte le vie limitrofe.
Il Comando della Polizia Municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che l'eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e all'osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.
Persone:
1 Commento
Pancrazio Di Bennardo
06/12/2016 14:09
Ma il comune di Messina rispetta i suoi obblighi di rifare la segnaletica e quant'altro per un'ordinato flusso veicolare o si cerca, come al solito, di fare cassa a scapito degli automobilisti indisciplinati ???
Fede
13/03/2017 21:16
.....La seconda!
Lorenzo
16/03/2017 22:21
Cos'è, adesso gli automobilisti indisciplinati sono una categoria da proteggere, poverini? Iniziamo a comportarci civilmente, che non ha mai fatto male a nessuno, e magari si vivrà meglio.