Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, blitz «Senza Tregua», in tre rinviati a giudizio

Tribunale di Messina

MESSINA. Si è concluso con tre rinvii a giudizio ed una condanna, la prosecuzione dell’udienza preliminare per l’operazione “Senza Tregua” che ha stroncato la rinascita di un clan della mafia tortoriciana e nebroidea.

Senza il condizionamento dei barcellonesi ormai indeboliti da varie inchieste della magistratura, la nuova organizzazione stava cercando di allacciare rapporti diretti con i catanesi e con la ‘ndragheta calabrese mirando ad avere il controllo del territorio attraverso le estorsioni ed il traffico di sostanze stupefacenti.

Al vaglio del gup Monica Marino, le posizioni processuali di quattro indagati che nella precedente udienza non erano state trattate: in tre hanno chiesto l’ordinario, uno l’abbreviato. Il gup Monica Marino ha rinviato a giudizio al 28 marzo prossimo Vincenzo Rosano, Giovanni Aspri e Sebastiano Favazzo mentre è stato condannato a 6 anni Giuseppe Sinagra che aveva chiesto il rito abbreviato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia