MESSINA. Mahesh Panchavaktra, l'imprenditore indiano già interessato alla costruzione dell'aeroporto della Valle del Mela ha deciso di donare all'istituto scolastico di Messina «Bisazza» una nuova palestra che realizzerà lui stesso. «Voglio fare del bene - ha spiegato - , siamo tutti figli dello stesso Dio». E, così come annunciato dall'imprenditore, «la prima pietra sarà posata già il prossimo marzo».
Giovedì il vicepresidente e assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Mariella Lo Bello, ha accolto l'imprenditore indiano in visita ad Agrigento; con lei anche il commissario dell'Irsap Maria Grazia Brandara. «Abbiamo qui il titolare di una multinazionale che investe in tantissimi settori, dalle energie rinnovabili alle eco-infrastrutture, ed è fortemente interessata al nostro agroalimentare. Guardiamo con grande favore, già da tre anni, all'idea della holding indiana, di realizzare un hub nella Valle del Mela - ha sottolineato Lo Bello - e c'è la ferma volontà di dotare la Sicilia di questa infrastruttura strategica e innovativa. La scelta di Piana del Mela è determinata dalla necessità che lo scalo in progetto, cargo e turistico, possa avere come supporto le autostrade, un porto e la ferrovia».
«Abbiamo iniziato dalla A, in ordine alfabetico, e dunque da Agrigento questo tour dell'ingegner Panchavaktra per le zone industriali dell'isola - ha detto Brandara che ha guidato la delegazione in visita oggi nell'area industriale agrigentina - Con questa prima tappa abbiamo creato le condizioni perchè i nostri imprenditori potessero prendere contatti con questo gruppo».
Caricamento commenti
Commenta la notizia