Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processo «Gotha Pozzo 2»: confermate due condanne a Messina

Tribunale di Messina

MESSINA. Conferma per entrambi. Si è concluso con questa sentenza il processo d’appello per uno stralcio dell’operazione antimafia “Gotha Pozzo 2” nei confronti degli imprenditori Mario Aquilia Francesco Scirocco.

La decisione è della Corte d’appello di Messina che ha rigettato sia l’appello della procura generale che quello della difesa confermando la sentenza del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che condannava entrambi a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e li assolveva dal reato di estorsione nei confronti di un’impresa di Ragusa che all’interno di un’Ati negli anni 2000 stava effettuando dei lavori di un tratto del metanodotto nell’hinterland di Barcellona nella zona tra Montalbano Elicona e Messina.

La posizione di Aquilia e Scirocco era stata fin dall’inizio separata dal troncone principale del processo ed era finita al vaglio del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Il 27 marzo 2015 il processo si era concluso con la condanna di entrambi e l’assoluzione per il reato di estorsione non essendo stati trovati riscontri alle accuse.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE.

Caricamento commenti

Commenta la notizia