Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando verso una nuova viabilità, modifiche al Piano regolatore

CAPO D'ORLANDO. Avviato l’iter per la revisione del Piano Regolatore Generale del comune di Capo d'Orlando. Il presidente del consiglio Carmelo Galipò ha infatti trasmesso ai consiglieri la copia della “Relazione per la formulazione delle Direttive Generali”, redatta dall’architetto Mario Sidoti Migliore. La relazione sarà sottoposta alla presa d'atto del consiglio.

La formulazione delle direttive generali rappresenta il primo atto propedeutico all’avvio della progettazione di massima e definitiva del nuovo strumento urbanistico comunale.

Il presidente del consiglio Galipò, ha anticipato ai consiglieri «l’intenzione di acquisire ulteriori suggerimenti ed indicazioni mediante conferenze con le rappresentanze politiche, culturali ed imprenditoriali operanti sul territorio comunale. Coinvolgeremo la società civile orlandina – afferma Galipò – per ottenere contributi validi nella stesura di uno strumento fondamentale per lo sviluppo della città Capo d'Orlando».

Il sindaco Franco Ingrillì esprime soddisfazione per questo primo step compiuto in vista della revisione del Prg: «Il Piano rivisitato prevederà la sistemazione della viabilità, dei servizi e, finalmente la regolamentazione delle aree destinate ai piani particolareggiati».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia