MESSINA. Il secondo Palazzo di Giustizia sorgerà nelle aree dell’ex ospedale Militare sul viale Europa. Il 9 febbraio sarà firmato il protocollo d’intesa per la cessione della zona dove prenderanno vita nei prossimi mesi altri uffici giudiziari che andranno a dare una mano a Palazzo Piacentini. L’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Renato Accorinti è soddisfatta del risultato dopo la nota del direttore del Demanio Roberto Reggi.
“È di 3 anni e 2 mesi il tempo impegnato per ricevere oggi, a conclusione di un lungo e difficile lavoro, la nota del direttore Reggi – affermano sindaco e assessori - che fissa al 9 febbraio la data in cui firmare il protocollo per la cessione delle aree dell’Ospedale Militare per la realizzazione del secondo palazzo di Giustizia a Messina. Un risultato importante che risponde a esigenze vere della città”. Una soluzione fortemente voluta dall’amministrazione che si è impegnata per quasi 3 anni in lunghe trattative con il ministero della Difesa prima e con i ministeri dell’Economia e della Giustizia dopo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia