MESSINA. Il gup Monia De Francesco ha disposto due rinvii a giudizio per l’aggressione ai danni di due detenuti del carcere di Gazzi, a Messina, avvenuta il 26 maggio 2016. Saranno processati Mario Pantè e Sebastiano Torre, entrambi sono stati rinviati a giudizio al 18 maggio 2017 davanti alla Prima sezione penale del tribunale.
Le loro posizioni si andranno a riunire a quelle degli altri sei indagati che sono già stati rinviati a giudizio nell’udienza precedente. La vicenda, al centro di un’inchiesta condotta dai sostituti procuratori della Dda Vito Di Giorgio e Angelo Cavallo, ruota attorno alla spedizione punitiva, in due tempi, organizzata ai danni di due detenuti, Angelo Lorisco e Stefano Rottino. Sarebbero stati picchiati in quanto considerati vicini al collaboratore di giustizia Carmelo Bisognano, ex boss dei “mazzaroti”.
A queste conclusioni erano giunte le indagini della Dda che sono sfociate nella richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di otto persone. Per sei è stato disposto il rinvio a giudizio, rimanevano Pantè e Torre la cui posizione è stata trattata nell’udienza di ieri che si è conclusa con il rinvio a giudizio anche per loro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia