stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, niente via libera per l’approvazione della variante
COMUNE

Messina, niente via libera per l’approvazione della variante

di

MESSINA. Il Genio civile non dà il via libera al Comune per l’approvazione della variante al piano regolatore generale. Gli uffici tecnici hanno reso noto il no pubblicando sul sito istituzionale la nota con data 23 marzo revocando il primo parere positivo poiché condizionato da prescrizioni.

Tra le motivazioni quella che: «Non è stato adempiuta la prescrizione numero 2 in quanto l’Amministrazione comunale, ad oggi, non ha disposto, di concerto con gli Enti preposti (Università di Messin e Protezione Civile regionale) un nuovo studio di microzonazione sismica che comprenda, tra i dati di base, le ulteriori risultanze geologiche compendiate nello studio dell'Enea e non riscontrate tra gli atti propedeutici posti alla base della redazione dell’allegato studio di microzonazione sismica di livello uno oggi a corredo della variante presentata, ma ha soltanto avviato una procedura, peraltro priva, alla luce degli atti prodotti, di alcun significativo riscontro».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X