MESSINA. Non nasconde l'emozione delle prime volte, il nuovo arcivescovo Giovanni Accolla, insediatosi a gennaio dopo aver ricevuto la nomina dal Papa. Con grande gioia si appresta a vivere la sua prima Pasqua a Messina.
Il primo appuntamento di forte partecipazione popolare si è svolto ieri mattina, in piazza Duomo, per il tradizionale rito della benedizione delle palme e dei ramoscelli d’ulivo in apertura delle solenni celebrazioni che accompagneranno la settimana santa.
Un evento atteso dai fedeli che in massa, nonostante la giornata non fosse delle più soleggiate, in un baleno si sono riuniti a migliaia, gremendo il piazzale e l’area antistante la Cattedrale. Tante braccia alzate per sollevare in alto i simboli pasquali della pace e fratellanza, hanno fatto partire un segnale forte anche dalla chiesa di Messina all’indirizzo dei violenti che pure ieri hanno continuato a colpire, seminando odio e morte mentre nel mondo si pregava per la fine dei conflitti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA-ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia