Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina film fest a rischio, il Tar: "Da rifare l'appalto per l'organizzazione"

TAORMINA. A rischio il Festival del cinema di Taormina dopo la sentenza del Tar di Catania che, in seguito a diversi ricorsi per l’aggiudicazione dell’organizzazione della kermesse da parte di due partecipanti, li ha esclusi entrambi chiedendo venga rifatta l’aggiudicazione.

Il Tar da un lato ha escluso la vincitrice 'Videobank' perchè non «attesta il menzionato requisito dell’esperienza biennale in materia di organizzazione e gestione di attività ed eventi assimilabili a quello oggetto della procedura"; dall’altro sottolinea come l’altra partecipante e ricorrente 'Agnus dei' debba essere esclusa perchè «non ha documentato di avere inviato tutte e tre le buste entro il termine prescritto. Ne consegue che, per tale ragione, la ricorrente in via principale avrebbe dovuto essere esclusa dalla procedura».

Il tribunale amministrativo infine ha ribadito che «Le considerazioni determinano la necessità di rinnovare la procedura in ragione dell’esclusione delle due sole offerte valide sotto il profilo tecnico». Ora però il tempo per un’ altra selezione, assegnazione e organizzazione del festival è solo di due mesi, veramente poco per una kermesse internazionale e lo stesso comitato di Taoarte spiega che «si farà il possibile ma è un impresa molto complicata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia