
MESSINA. Aumenta il gran caldo ma per fortuna è già operativo il piano dell’amministrazione comunale per fronteggiare le alte temperature. Secondo quanto disposto dall’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi, è in vigore il programma di interventi concordati con i competenti uffici e dipartimenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina e di Protezione civile regionale e comunale.
L’obiettivo del programma, attivo sino al 15 settembre, è garantire alla popolazione una diffusa campagna di comunicazione e informazione sulla prevenzione degli effetti del caldo sull’organismo ed offrire contestualmente adeguata assistenza e interventi tempestivi ai soggetti fragili e maggiormente sensibili attraverso azioni coordinate di emergenza caldo.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

1 Commento
giovanni"
24/06/2017 08:01
Che belle parole, entrano con tutta la forza dentro le persone, che già non sentono più caldo. Quello che sta accadendo a proposito del caldo, è quasi una normalità, e la si fa passare come una catastrofe. E giù con le parole. È mai possibile che i cittadini non sappiamo difendersi dal caldo, ma certo che sanno cosa fare. Non c'è bisogno di questi grandi esperti per dire cosa fare. Tranne che il comune non indica i posti di refrigerio che ha attuano.