Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianti mortali a Lipari e Pachino, salgono a 16 le vittime da Ferragosto

LIPARI. Un uomo di 37 anni, T.V., di Savona, è morto nel pomeriggio al policlinico di Messina a causa delle ferite riportate stamane in un incidente stradale avvenuto a Lipari. Il trasferimento nella città dello Stretto è avvenuto in elisoccorso. La vittima viaggiava a bordo di una moto - insieme a una donna eoliana, L.S.V., 29 anni - che si è scontrata con un’auto in via Falcone-Borsellino. Le condizioni della persona ferita non destano preoccupazione.

Un uomo di 66 anni, Antonio Turano, residente a Bologna, è morto in seguito alle gravi lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 19 tra Noto e Pachino, nel Siracusano. Turano era in vacanza in Sicilia con la moglie, originaria di Noto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la coppia era a bordo della propria auto, quando si è scontrata con la vettura proveniente dalla direzione opposta.
Immediato il trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Catania, dove è deceduto qualche ora dopo. Ricoverati al nosocomio di Avola la moglie della vittima e due persone che viaggiavano sull'altra macchina, rimasti feriti in modo non grave.

Sono così salite a 16 le vittime in Sicilia da Ferragosto ad oggi. Ieri  era morto in un terribile incidente il ventenne Anthony Liuzzi. Il giovane era alla guida di una Citroen C3 e stava percorrendo la strada statale 190, fra Canicattì e Delia. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, Liuzzi avrebbe perso il controllo dell’auto per cause in via d’accertamento.

L'utilitaria sarebbe finita contro il guard rail e poi sarebbe precipitata giù lungo una piccola scarpata in campagna. Il ragazzo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dalle lamiere. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. E in mattinata una moto ha travolto e ucciso un anziano pedone in via Livorno, ad Acitrezza, frazione di Acicastello. Incidenti, ventiseienne travolto da un'auto perde la vita.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia