Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aliscafo sugli scogli, paura a Lipari: 7 feriti, pure donna incinta

Foto di Bartolino Leone

LIPARI. Incidente all'aliscafo "Cris M." della Liberty Lines finito sugli scogli di Monte Rosa a Lipari probabilmente per un problema tecnico. Il natante ara partito da Lipari intorno alle 20,30 diretto a Salina.

Sarebbero sette le persone rimaste ferite tra i 41 passeggeri a bordo. Il ferito più grave avrebbe riportato una frattura a una gamba. L'uomo è stato portato in ospedale a Messina con l'elisoccorso. Il trasferimento non si è reso necessario per la donna incinta che è rimasta in pronto soccorso a Lipari. Il medico Giorgio Giuffrè ha allertato infermieri reperibili per l'emergenza e anestesisti.

Il servizio del 118 è stato coordinato dal dottor Vincenzo Geraci. Durante il trasferimento dei feriti sulle ambulanze, nel porto di Sottomonastero, un anziano di Lipari che stava assistendo agli interventi è caduto dal marciapiede sbattendo la testa. E' stato portato anche lui al pronto soccorso. L'aliscafo è ancora sugli scogli di Monte Rosa: non rischia il naufragio ma dovrà finire in cantiere per i danni riportati a poppa. La Capitaneria di porto che ha avviato le indagini, ha anche prelevato un medico nel porto di Sottomonastero che è stato trasportato a bordo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia