Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sospetta meningite, ora l'autopsia sul bimbo di 4 anni morto a Messina

MESSINA. Verrà effettuata nei prossimi giorni l'autopsia sul piccolo di 4 anni originario di Mascali (in provincia di Catania) che è morto per sospetta meningite al reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina.

Il piccolo era giunto al Policlinico in condizioni disperate dall’ospedale di Acireale dove era stato portato dai suoi genitori. Viste le condizioni critiche era stato deciso il trasferimento a Messina nel reparto di terapia intensiva neonatale del nosocomio universitario. I medici hanno provato a salvarlo, ma poco dopo il suo arrivo è deceduto.

I sintomi del piccolo hanno fatto ipotizzare che possa trattarsi di un ceppo di questa malattia, probabilmente di tipo B. Tutto il personale venuto a contatto col piccolo e anche i suoi genitori sono stati sottoposti alla profilassi tipica per questo tipo di malattie.

«Si tratta di un sospetto forte di una meningite - dice la professoressa Eloisa Gitto, direttore della terapia intensiva neonatale del Policlinico - ma solo i risultati di laboratorio ci diranno di cosa si tratta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia