
Il forte nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte su Messina ha provocato danni: alcuni torrenti in piena sono esondati, strade allagate, guasti si sono verificati alla rete idrica e fognaria e alcune vie sono rimaste senza luce per ore.
Duecento persone sono rimaste bloccate nel rione Pace, nell’Oasi Madonna del Sorriso, fino alle 3 di notte per l’esondazione di un torrente. L’Amam, Azienda meridionale acque di Messina, è dovuta intervenire in 15 punti diversi della città per riparare danni agli impianti.
Il consigliere della sesta circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha segnalato problemi a San Saba, nei pressi del torrente Giudeo, risolti dall’intervento della Protezione civile che con due mezzi meccanici ha portato via cumuli di detriti e fango dalle strade. Molti i negozi e le cantine allagate. Per oggi il meteo non prevede pioggia.
2 Commenti
Ciccio Pesaro
17/06/2018 13:31
A messina intere zone senza acqua per giorni e poi le esondazioni causate dall' incuranza e la mancata manutenzione e riparazione. Vergogna alla classe politica e chi la vota, sempre per i soliti motivi. La Sicilia sarebbe una città bellissima ma è costretta da una cultura intrisa di ignoranza e degrado
tizio caio
18/06/2018 00:57
A messina non si potano gli alberi, non si puliscono i tombini, non si controlla se la rete fognaria funzioni, beh con due gocce di acqua si allaga. Siete scupini....