Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il sindaco De Luca si dimette: "Non sono più vicino al consiglio comunale"

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca

Si è dimesso il sindaco di Messina Cateno De Luca. Lo ha detto e lo ha fatto. Arriva così una nota indirizzata al segretario generale ed al presidente del consiglio comunale: “Rassegno le mie dimissioni a far data dall’8 ottobre”.

De Luca chiede anche la convocazione di un consiglio comunale “preferibilmente sabato 6 ottobre” in cui discutere della relazione di inizio mandato. De Luca vorrebbe discutere anche di “misure urgenti e indifferibili a salvaguardia degli equilibri economici del comune e delle società partecipate”.
Intanto nella sua pagina Facebook invita i suoi concittadini domenica 30 settembre alle ore 18 in piazza municipio per il comizio di commiato.

Dieci ore fa il sindaco era convinto di non essere vicino più vicino al consiglio comunale di Palazzo Zancla. Così sul suo profilo Facebook De Luca ha detto in un video: “Sono venuti qualche minuto fa i giornalisti che mi hanno informato che il Consiglio comunale, dopo che sono uscito io ha deciso, di aggiornarsi la prossima settimana a mercoledì. Mi hanno parlato anche di uno scollamento e la discussione sulle modifiche al regolamento consiliare non è neanche iniziata. Non so come interpretare questa situazione. Avevamo concordato che intanto stasera avremmo iniziato il percorso e si sarebbe completato mercoledì della prossima settimana. Io rimango perplesso nel valutare la grande responsabilità di iniziare un percorso che se non è condiviso con il consiglio comunale io non mi sento di iniziare perché non avrei la certezza di conseguire la certezza di quei risultati che la città merita e che si aspetta dal palazzo municipale. Arrivato a questo punto dovrò fare le mie conclusioni e di conseguenza ognuno di prenderà le proprie responsabilità”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia