Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, controlli a tappeto nei locali della movida durante lo street food fest: 15 denunce

Controlli a tappeto nei locali delle movida durante lo Street food fest Messinese. Il bilancio 15 persone denunciate e 15 contravvenzioni elevate.

Intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Messina, con l'impiego di numerose pattuglie del nucleo radiomobile e delle compagnie carabinieri di Messina Centro e Messina Sud.

Tre uomini di 27, 35 e 68 anni sono stati denunciati per aver guidato più volte senza patente perché mai conseguita, sospesa o revocata. Un trentenne è stato denunciato denunciato alla procura della repubblica di Messina per inosservanza della misura cautelare dell’obbligo di dimora perché sorpreso fuori dalla propria abitazione in orari non consentiti.

Altre tre persone di 20, 38, 41 anni sono state deferite per guida in stato di ebrezza. Un conducente in particolare aveva un tasso alcolico superiore a 0,8 mg/l, mentre gli altri due hanno rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro.

Un quarantatreenne extracomunitario è stato deferito per porto ingiustificato di armi. Un ventitreenne è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti per essersi rifiutato di sottoporsi al previsto accertamento presso la struttura sanitaria. Sei giovani, di età compresa tra i 18 e i 26 anni,  sono stati deferiti per disturbo del riposo delle persone, perché diffondevano musica ad altissimo volume ed in orario notturno tramite apparato stereofonico di elevata potenza.

Dieci persone, di età compresa tra 19 e 42 anni, sono state segnalate alla prefettura come assuntori di stupefacente. Infatti sono stati trovati  con modiche quantità di marijuana, hashish e cocaina. Sono stati sequestrati 10 grammi di droga.

Sono state controllate complessivamente 69 vetture e 86 persone. Sono state elevate otto multe: tre per guida senza patente e cinque per mancanza di copertura assicurativa. Inoltre sono stati sequestrati veicoli e ritirate ben sette patenti di guida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia