stampa
Dimensione testo
IMPIANTI NON FUNZIONANTI

I riscaldamenti non funzionano, le lezioni si fanno con le coperte: disagi a Messina

di
riscaldamenti scuole messina, Messina, Cronaca

Coperte in classe per molti studenti degli Istituti superiori di Messina. Mancano o non sono funzionanti i riscaldamenti nei plessi Seguenza, Archimede, Jaci, La Farina, sede distaccata del Caio Duilio. A segnalare i disagi il consigliere comunale di LiberaMe Alessandro Russo che si è rivolto al sindaco metropolitano Cateno De Luca.

Al Liceo Seguenza l’impianto è disattivo da alcuni giorni necessita di un intervento di manutenzione programmato per le prossime settimane ma attualmente è del tutto non funzionante. All’Archimede i riscaldamenti non sono funzionanti in diverse aule.

Impianto di riscaldamento non funzionante anche al liceo “Jaci”. Stessi problemi nella sede staccata del nautico «Caio Duilio» mentre al liceo classico La Farina problemi burocratici legati al mancato pagamento di vecchie bollette la causa del problema. Russo spiega che le condizioni di vivibilità minime degli istituti scolastici superiori si riducono notevolmente per la carenza dei sistemi di riscaldamento e, benché la stagione invernale alle nostre latitudini sia breve, è d’altro canto vero che ormai da diversi giorni e prevedibilmente anche nelle prossime settimane, si avranno delle condizioni meteorologiche molto rigide per la nostra città.

L'articolo nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X