stampa
Dimensione testo
DAL GDS IN EDICOLA

In via di estinzione i vigili urbani a Milazzo

di

Nel centro mamertino gli automobilisti circolano in piena anarchia e le macchine vengono parcheggiate ovunque; davanti agli scivoli dei disabili, in tripla fila nella piazza principale e agli incroci; per non parlare delle vetture parcheggiate dai pendolari nelle «isole» per intere settimane, dove esiste la sosta a tempo per sole due ore. Vigili a Milazzo se ne vedono assai pochi e nei prossimi mesi sarà ancora peggio.

Sono, infatti, rimasti solo in sei gli agenti di Polizia locale deputati al controllo della viabilità. Al comune di Milazzo, negli ultimi due anni, dal corpo di Polizia locale sono stati tanti i vigili urbani che hanno chiesto e ottenuto di essere trasferiti ad altro incarico.

Con l'avallo dell'amministrazione comunale e con il placet del dirigente di Polizia locale. Quella del comando vigili è una vera e propria epistassi che aumenta di giorno in giorno. Chi ha avuto la possibilità di andare in pensione ha già fatto richiesta, anche con l’aiuto della cosiddetta «quota cento»; altri hanno già ottenuto il trasferimento negli uffici e altri ancora, hanno ottenuto certificazioni mediche che vietano il servizio su strada.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X