Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidenti, Ravanusa piange Salvatore e Ylenia: "Tolti alla vita troppo presto". 4 morti in Sicilia

Salvatore Calafato e Ylenia Giurdanella, morti sulla Statale 557

Una giornata di lacrime e lutto per Ravanusa. Il comune agrigentino oggi è stato sconvolto dalla notizia di due giovani vite spezzate. Ylenia Giurdanella di 19 anni e Salvatore Calafato di 23, sono morti in un terribile incidente lungo la strada statale 557 questa mattina all'altezza del chilometro 2,5,nei pressi di Campobello di Licata.

"Erano due ragazzi molto conosciuti nella nostra città. Mi piange il cuore perché è stata una vera tragedia", ha detto il sindaco di Ravanusa Carmelo D'Angelo. "Stiamo pensando al lutto cittadino, stiamo avvisando le famiglie e predisponendo le ultime cose. E' un'immane tragedia che colpisce un'intera cittadinanza, sono due figli strappati in giovanissima età. Anche io sono molto addolorato".

I due giovani viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta che si è scontrata con una Fiat Panda. I due giovani sono deceduti sul colpo. La donna che era alla guida della Fiat Panda è rimasta incastrata fra le lamiere dell'utilitaria ed è stata tirata fuori dai vigili del fuoco. È una 41enne di Campobello di Licata ed è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì.

Ma non è l'unico incidente che oggi ha macchiato di sangue le strade siciliane. Una donna di 69 anni, Vittoria Gatto, è morta sui colli Sarrizzo a Messina. La Lancia Y che guidava è precipitata da una curva della statale 113 in una scarpata profonda circa 50 metri nel tratto che dalle Quattro strade conduce a Gesso.

La donna, che era stata estratta viva dall'abitacolo dai vigili del fuoco è morta successivamente per effetto dei traumi subiti.

Altro incidente mortale in serata sulla Catania Messina: il conducente di un Tir che si è ribaltato ha perso la vita, dopo le 22,30, mentre dalla A18, provenendo da Catania, entrava al casello di Acireale. Inutili i soccorsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia