DA GDS IN EDICOLA

Recupero edilizio a Merì: finanziati gli interventi

Sono stati finalmente consegnati i lavori di riqualificazione, efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili del Centro Polifunzionale dell'ex Municipio, situato in via Umberto I.

Sarà la ditta "Macos Società Cooperativa" di Agrigento, che si è aggiudicata l'appalto da 397.000,00 euro, ad effettuare i lavori nella struttura. Gli interventi di recupero edilizio, avverranno mediante l'impegno di materiale e di tecnologie tali da garantire alti livelli di qualità eco-sistemica, rispetto al risparmio dei consumi energetici. In sostanza, al termine dei lavori, la struttura sarà migliorata dal punto di vista statico e sismico, energetico e acustico.

Le strategie progettuali adottate si articolano in una serie di aspetti costruttivi e funzionali tipici di un'edilizia eco-sostenibile ed eco-compatibile i cui obiettivi principali sono il massimo contenimento dei consumi di energia, la scelta delle più evolute tecnologie che privilegiano oltre al comfort, la massima efficienza, flessibilità, il miglioramento delle condizioni di sicurezza, il superamento delle varie barriere architettoniche e la compatibilità ambientale.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X