Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinghiali nel centro urbano, a Giostra è scattato l'allarme

Allarme cinghiali: il fenomeno si allarga anche a Giostra nei pressi del Seminario Arcivescovile «S.Pio X». Preoccupati i residenti con la paura di raggiungere il cassonetto dei rifiuti e scendere dalle auto.

Sembra tutt'altro che rientrata l'emergenza cinghiali nella periferia nord di Messina. I pericolosi mammiferi, provenienti dalle colline peloritane, continuano a marcare stretta la vasta zona di territorio compresa tra i centri abitati di Giostra e Annunziata, conquistando nuovi confini. Una presenza che non lascia tranquilli i residenti, fino a condizionarne le abitudini di vita diventate quasi a misura di cinghiale.

Si vive sotto la costante minaccia di imbattersi in queste bestie che dimorano, ormai da lungo tempo, nella zona nord compresa dai rioni Giostra, S. Licandro, Tremonti, Ritiro, S.Michele, Annunziata alta, diventati la loro residenza abituale. La situazione di potenziale pericolo, purtroppo ha costretto i cittadini a limitare le uscite a piedi nei centri abitati dove il fenomeno presenta punte più alte.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia